Brollo traduzioni

Please refer to Pete Ramey website www.hoofrehab.com for original articles, more pictures and much more. Books and DVDs.                            

Here it is possible to read the translations of old articles (Pete Ramey and others) in italian language. English left side. Translations thanks to Alex Brollo MD (2005-2006)- I added few details (in italics).                                                                                

If you find mistakes that I did, both in the original language in the left column or in the translations, let me know, thank you. In the future I will add other articles that Brollo translated in italian. Open please the box “sommario” that means index of the page). His work introduced a lot of people to the most important writers belonging to the barefoot movement at the time. Thank you and enjoy this web site in its many sections.                                                                                              

Franco Belmonte (AHA member),  July 2016

In questa pagina sono ripubblicate alcune delle traduzioni che si trovavano sul sito internet di Alex Brollo, Brollo-Traduzioni.

La fatica ed esperienza di Alex non andranno perse e continueranno a testimoniare il suo impegno.  Ho corretto errori di battitura e inserito, le riconoscete in corsivo, delucidazioni al fine di rendere la lettura degli  articoli più facile soprattutto a coloro che non sono orientati nella storia del barefoot movement e la tecnica.   Nel fare questo mi sono strettamente attenuto al pensiero dell’autore, che conosco, condivido e rappresento facendo parte del gruppo di pareggiatori, maniscalchi e ricercatori che si è riunito intorno a lui, la American Hoof Association.

Dal 2005 poco è stato introdotto di nuovo nell’impianto teorico. Semmai l’insieme è stato meglio organizzato nei DVD della serie “Under the Horse” e successive. La logica stringente, la modestia e la capacità di osservazione conserveranno  questi articoli attuali per molto tempo. Nella pratica  si sono aggiunti accessori tecnici, scarpette e profili che rappresentano, se usati appropriatamente, un aiuto efficace nella transizione. Riguardo a questi Pete Ramey mantiene comunque una posizione chiara come suo solito: gli accessori come le colle, le resine e i profili o scarpette quando applicati in modo semipermanente o permanente  sono un aiuto per il superamento del problema del proprietario non dell’animale. L’animale necessita e beneficia del terreno giusto, alimentazione adeguata, pareggio tecnico. E dell’attesa. Quella attesa che il dr. Rooney tanto amato da Ramey descriveva come “tincture of time” e nulla può sostituire.

Spero insieme ad Alex Brollo che questo insieme di letture contribuisca alla vostra formazione e conoscenza. Comunicate se li trovate gli immancabili errori rimasti o che ho introdotto a mia volta.

Della pagina “letture”  aprite il sommario. Nella sezione pareggio”  trovate teoria e specificati i gesti del pareggio. Nella pagina “studio di zoccoli” altro ancora.

E’ mia intenzione aggiungere a breve altri articoli di altri vecchi autori a questa serie. LI troverete nel sommario della pagina. Ho appena aggiunto Andrew Mc Lean (agosto 2016). Il tempo è scarso per tutti e anche per me. Un grazie per sempre a Alex Brollo MD che tanti anni fa ha dedicato tanto tempo a queste traduzioni  contribuendo sostanzialmente alla diffusione del barefoot in Italia. Speriamo entrambi che il lettore si scuota e dedichi tempo allo studio della lingua inglese. Tante pubblicazioni sarebbero da leggere. Anche gli italiani pubblicano in inglese. L’alternativa è essere ignorati o nelle mani di coloro che traducono e scelgono cosa tradurre.

 

Questo articolo è stato pubblicato in Traduzione il da .

Informazioni su Franco Belmonte

Born 1952. Degree in Biological Sciences University of Genova, Italy. Researcher, CNR of Italy 1977-'80 (neurochemistry) then various task related to biology till now. Active Member and Certified Trimmer of the American Hoof Association. Didactic activity: equine podiatry and nutrition. Area of interest: evolution and physiology. Airline pilot and flight instructor for living 1981-2002.