Anemia infettiva equina. La storia di rocket.

Per le sorelle Jessica e Morena di Poli (Roma)

DI seguito il video di Striscia la notizia.
Potete trovare altri filmati e notizie riguardanti ROCKET sul web e firmare la petizione al ministero.

Rocket è giovane, piena di vita, è addestrata con il metodo Parelli e veniva montata a pelo e con la capezza, senza imboccature. Durante la detenzione i suoi zoccoli hanno cominciato a dare segni di cedimento per la mancanza di movimento e cura. Pochi minuti sono bastati a riportare alla luce zoccoli robustissimi, bilanciati naturalmente. La cura amorevole delle sorelle ha preservato fettoni e suole che fanno invidia. Ci prenderemo cura di Rocket periodicamente nella speranza che la logica possa prevalere sulla burocrazia e che i suoi zoccoli possano tornare ad essere consumati dalle forze della  natura e non solo da utensili di acciaio.

http://www.youtube.com/watch?v=Lrs3qtZmrTE

Da sinistra: uno zoccolo prima dell’intervento, Rocket con Morena e Franco, due fotografie dell’ant.sin, l’unico compagno di Rocket.

IMG_4013rid
uno zoccolo prima dell’intervento

IMG_4031rid IMG_4032riddue fotografie dell’anteriore sinistro

IMG_4023rid
Rocket con Morena e Franco

IMG_4020rid
l’unico compagno di Rocket

Questo articolo è stato pubblicato in Letture il da .

Informazioni su Franco Belmonte

Born 1952. Degree in Biological Sciences University of Genova, Italy. Researcher, CNR of Italy 1977-'80 (neurochemistry) then various task related to biology till now. Active Member and Certified Trimmer of the American Hoof Association. Didactic activity: equine podiatry and nutrition. Area of interest: evolution and physiology. Airline pilot and flight instructor for living 1981-2002.