Incontri didattici via ZOOM.US

FEBBRAIO 2015

Dopo qualche mese posso fare un iniziale bilancio delle serate web. Abbiamo avuto difficoltà tecniche e  cambiato il sistema di teleconferenza. Abbiamo adottato zoom.us che da ottime opportunità. Il numero medio dei partecipanti è in aumento e così la soddisfazione. E’ necessario scaricare la applicazione e qualche minuto prima dell’inizio dei meeting invio ai partecipanti l’ID da inserire dopo avere effettuato l’accesso. Prevedo di continuare ad offrire serate settimanali fino ad aprile ogni giovedì alle ore 21.  Tra i prossimi argomenti l’alimentazione, la laminite, l’esame di fotografie prodotte dai partecipanti. Si vive di soddisfazioni quindi mi permetto di riportare una lettera ricevuta da un partecipante agli incontri:

Ciao Franco,

Direi che abbiamo raggiunto un livello ottimo di ricezione grazie a tua moglie che ci ha fornito ZOOM. Questo rende molto più semplice seguire, si sente bene, si vede bene i tuoi disegni arrivano istantanei e anche le pagine che visualizzi sul tuo pc. Anche la possibilità di vedere le facce dei partecipanti non é cosa da poco, non so se tu riesci a visualizzarci mentre leggi o spieghi. Anche la comunicazione non verbale é importante. Poi certe facce sono davvero molto gradite. L’argomento é stato interessantissimo, e aver già seguito in altri incontri e letto articoli vari fra cui il tuo, rende ancora più facile integrare le mie conoscenze. Una domanda, quello che leggevi e visualizzavi ieri lo trovo sul tuo sito? Spero che sia piacevole anche per te, visto che avevi previsto 12 incontri mentre stiamo sforando di tanto. Se ti stai caricando troppo dillo perché l’ultima volta ci hai chiesto se volevamo approfondire ulteriormente e la mia risposta é stata SI, ma in quel momento non ho pensato a te che ti sobbarchi tutto. Di questo passo gli incontri diventeranno 24 non 12!!!! Eventualmente si può anche prevedere un piccolo contributo aggiuntivo agli 80 euro iniziali, per me va bene!!! Secondo me comunque con il nuovo Programma ZOOM gli incontri hanno preso una svolta completamente nuova, abbiamo migliorato la qualità della conferenza del 70%. Esperienza da ripetere in futuro. Ciao Franchino, e grazie per il tuo immenso lavoro che metti a nostra disposizione, e dei cavalli.!!

studenti

Questo articolo è stato pubblicato in Incontri il da .

Informazioni su Franco Belmonte

Born 1952. Degree in Biological Sciences University of Genova, Italy. Researcher, CNR of Italy 1977-'80 (neurochemistry) then various task related to biology till now. Active Member and Certified Trimmer of the American Hoof Association. Didactic activity: equine podiatry and nutrition. Area of interest: evolution and physiology. Airline pilot and flight instructor for living 1981-2002.