Settimana pratica, July 2013, workshop

Il commento di Giuseppe (Pino Mercuri), 9 luglio 2013:

Il barefoot, inteso in senso più ampio(non solo tagliare un’unghia), insegna all’uomo ad osservare la vita, le persone, gli animali e la natura. Insegna ad essere cauti nelle scelte, a guardare in fondo, oltre l’apparenza. Insegna a decidere secondo un ragionamento logico del cuore e della mente. E’ un approccio migliore alla vita, a noi stessi, agli altri. E’ rivoluzione e vorrei che tutti fossero dei rivoluzionari. Questo anche ho imparato. Grazie Franco e grazie ragazzi.  

Io ringrazio te Giuseppe e tutti gli altri…Aldo, Leonardo, Roberto, Marianna, Domenico, Diego, Erica, MariaPia, Cesare, Ginetta, Alessandra, Eva…tutti coloro che ci hanno affidato una sessantina di cavalli e asini, ci hanno messo a disposizione la loro casa e le loro stalle.

Alla prossima and …keep it natural!

English

June 30 – July 6, 2013 Hoof Care Workshop Italy

1 week in Italy, Roma, Perugia, Siena.

. June 30 / Juli 6, 2013

. Trimming horses 6 hours plus theory 3 hours, everyday.

. Very advanced students help beginners.

. Franco , AHA CT, will coordinate and look after the group.

. “Under the Horse” is the guide of line of the workshop.

. Horses to trim from private owners, breeder, veterinarian.

. Companion horses, trail horses, sport horses.

. Donkeys, what is different. Ramey DVDs,experience and advice.

. Data collection. Pictures, how and why.

. 25 euros/day, intended to purchase future teaching material plus The Horses’s Hoof magazine subscription.

. travel, accommodation and food at your charge

. camping and hotels in all locations ( SIENA Tuscany, ASSISI Umbria, ROMA Lazio)

Spello, 3 luglio 2013

Spello, 3 luglio 2013

Italiano

Una settimana full immersion. Ogni cavallo commentato, ogni pareggio motivato, i risultati documentati fotograficamente. Obiettivo un tutor ogni due principianti. Il seminario, itinerante, inizierà presso l”Isola dei cavalli” a Manziana per finire a Chianciano nella fattoria Casanova dei Fucoli.

Programma di massima (il programma può subire variazioni determinate dalla disponibilità di cavalli ed asini)

Domenica 30 giugno, ore 15.  Arrivo a Manziana, formazione dei gruppi. Illustrazione delle modalità di lavoro e registrazione dei dati. Pareggio di un cavallo per gruppo ed immediata disamina delle fotografie ante e post trim. Equicena e visione del settimo disco della serie “Under the Horse” propedeutico al pareggio in condizioni normali.

Lunedi 9.30 – 20.00 Manziana (Roma)
Martedì 9.30 – 20.00 Provincia di Roma, Trevignano R.
Mercoledì 9.30 – 20.00 Provincia di Perugia, Foligno, Assisi, Spello
Giovedì 9.30 – 20.00 Provincia di Perugia, Foligno, Assisi, Spello
Venerdì 9.30 – 20.00 Provincia di Siena, Chianciano

Sabato 5 luglio – 9.30-12.00 – Provincia di Siena. Conclusioni e programmazione intervento presso l’IHP, previsto nel periodo 9 – 12 agosto, ed altre strutture.

Le ore più calde e centrali delle giornate saranno utilizzate per risolvere problemi, rispondere a dubbi, terminare la visione della serie “Under the horse” lasciando così libere le sere. Il programma potrà essere soggetto a variazione. La serie “Under the Horse”, dischi 7-10, dovrebbe essere  già stata studiata precedentemente a casa. Questo permetterà di non essere troppo lenti. Si tratta di dischi eminentemente pratici per i quali è un po’ meno necessaria la comprensione dei dialoghi ma da osservare attentamente e se possibile più volte. Studiare o rileggere attentamente gli articoli “in rilievo” su questo sito: I principi del barefoot di Pete Ramey e seguenti. E’ necessaria attrezzatura fotografica elementare ma adeguata alla ripresa ravvicinata. Per le notti dall’1 al 3 contattate Franco, per la notte del 4 e del 5 Aldo. Pagina contatti. Il costo di partecipazione 25 euro/ die inteso al recupero di parte delle spese vive e preparazione didattica. Entro il 30 di maggio è necessaria la conferma di partecipazione.

Chianciano, 5luglio 2013

Chianciano, 5luglio 2013

 

Questo articolo è stato pubblicato in Incontri il da .

Informazioni su Franco Belmonte

Born 1952. Degree in Biological Sciences University of Genova, Italy. Researcher, CNR of Italy 1977-'80 (neurochemistry) then various task related to biology till now. Active Member and Certified Trimmer of the American Hoof Association. Didactic activity: equine podiatry and nutrition. Area of interest: evolution and physiology. Airline pilot and flight instructor for living 1981-2002.